Business fornisce ampie modalità di personalizzazioni a livello di database e programmi, tra questi abbiamo:
- Editing : permette la modifica dell'interfaccia UI attraverso l'aggiunta di nuovi controlli, nonchè la modifica del posizionamento e ridimensionamento dei controlli si essi aggiunti che standard.
È stato aggiunto uno spazio temporaneo chiamato Cassetto Temporaneo in cui appoggiare i controlli che ad esempio devono essere spostati da un tab all'altro ( ha un utilizzo simile agli Appuynti di Office).
NB: riguardo all'editing solo per le griglie dello zoom articoli e anagrafiche clienti/fornitori, nel caso in cui si aggiungano delle colonne su dati non presenti sul datatable relativi alla tabella principale ARTICO/ANAGRA, i dati al contrario di altri programmi verrano mostrati senza il bisogno di personalizzazioni.
- Script : strumento di personalizzazione orizontale che permette di accedere ad un qualsiasi livello in risposta ad eventi generati dall'UI, sia essa standard, ereditata o da controlli aggiunti.
- Ereditarietà dei componenti : strumento di personalizzazione verticale in un unico livello UI, Entity e DAL (BN...), che permette di utulizzare componenti verticali personalizzati sviluppati tramite ereditarietà dei componeti.
Per realizzare queste personalizzazioni occorre avere una buona conoscenza della base dati Business, di programmazione (in particolare Visual Basic .NET e il Microsoft .NET Framework) e frequentare i corsi di sviluppo sul framework Business.
|